Realtà virtuale, coinvolgimento ed emozione. Questi sono gli ingredienti della campagna #VR4SENSES TOUR di MSC Crociere. Te la raccontiamo noi.

Girare il mondo grazie ad una vacanza in crociera: l’idea è di quelle spettacolari! Esplorare, scoprire, conoscere luoghi esotici, i mari del Nord o anche il “nostro” Mediterraneo ma sotto una luce completamente differente, perché la crociera è un’esperienza unica da vivere, per il format che offre, per le mille comodità a bordo.
Salire a bordo di una nave da crociera è una vacanza nella vacanza.

MSC crociere si è inventata qualcosa di davvero interessante dal punto di vista del marketing e del famoso “qualcosa in più” da dare alle persone per attrarle, incuriosirle e, infine, conquistarle.

Oggi vogliamo raccontarti dell’idea che c’è dietro il #VR4SENSES TOUR: la conosciamo da vicino perché ne siamo stati parte integrante.
Lo sviluppo di tutto il sistema di realtà virtuale di cui parleremo a breve, è stato sviluppato e seguito da Axed Group.

Che cos’è il #VR4SENSES TOUR

Il marketing che oggi davvero fa la differenza è quello che riesce ad unire diversi elementi nella sua comunicazione:

  • Innovazione e novità
  • Coinvolgimento attivo delle persone
  • Elementi di prova
  • Emozioni da vivere ed esperienze

Su tutti questi concetti si fonda la nuova campagna promozionale di MSC Crociere, che ha lo scopo di portare il sogno di vivere una crociera direttamente dal pubblico, ancora prima che si scelga di prenotarla.

Entriamo nello specifico.

#VR4SENSES TOUR è il nome scelto per un “giro” di alcuni dei centri commerciali più importanti d’Italia dove MSC crociere, grazie alla realtà virtuale, porterà non solo le proprie navi, ma anche le destinazioni più belle da visitare.

All’interno dei centri commerciali coinvolti, la famosa compagnia di crociere costruirà uno stand arredato con un ponte esemplificativo di quello delle navi da crociera e due visori, uno da indossare mentre si cammina sul Ponte dei Sospiri e l’altro mentre si attende il proprio turno, comodamente seduti su una poltrona.

Nel primo caso si avrà la possibilità di salire a bordo, della nave da crociera, sentendo il legno sotto le proprie mani, respirando l’aria di mare e vedendo apparire davanti agli occhi alcuni dei meravigliosi scenari che si aprono allo sguardo lungo le rotte della flotta da crociera MSC: lo skyline di Dubai, i fiordi norvegesi, il tramonto di Santorini. Ma anche una grandissima novità per le destinazioni: l’esclusiva Ocean Cay, un’isola, nelle Bahamas, acquistata da MSC che verrà inaugurata proprio nel mese di novembre.

Indossando il visore si potrà avere la sensazione di affacciarsi dal ponte superiore, in cristallo, e scorgere tutto ciò che accade nel piano inferiore della nave, proprio come se ci si trovasse realmente sulla Sea View, nave della flotta fresca di inaugurazione.

Nel secondo invece si potranno scoprire tutti gli interni della nave da crociera Bellissima, dal bar agli esterni, dalla sala ristorante alle cabine immaginando il piacere di viverli in prima persona.

Il Tour

Per il #VR4SENSES TOUR sono stati scelti alcuni centri commerciali, nevralgici nella vita di alcune delle più importanti città d’Italia. Ogni tappa vedrà il tour fermarsi nei tre giorni del weekend, dando così la possibilità ad un gran numero di persone di godersi questa bellissima esperienza, sentendosi protagonisti in prima persona.

Ecco il calendario:

  • Bicocca Village, a Milano, l’1-2 e 3 novembre
  • GranRoma, a Roma, l’8-9 e 10 novembre
  • Palladio, a Vicenza, il 15-16 e 17 novembre
  • Vulcano Buono, a Napoli, il 29-30 novembre e 1 dicembre
  • Mongolfiera, a Molfetta, il 6-7-8 dicembre