La festa della donna e quella del papà sono due appuntamenti che spiccano nel calendario di marzo. Il marketing di prossimità può essere un ottimo strumento di promozione.

8 e 19 marzo, due date destinate a far impazzire mariti, fidanzati, mogli e figli. Perché quando si tiene davvero a qualcuno, fare un regalo è qualcosa di bellissimo e complicato allo stesso tempo. La festa della Donna e quella del Papà fanno parte della tradizione italiana, dove la famiglia ha da sempre un posto importante ed il rispetto e la centralità della donna hanno bisogno di essere confermate oggi più che mai.
Entrambe queste ricorrenze sono capaci di muovere un volume di interesse e, di conseguenza, di affari, affatto trascurabile.
Agire sulla percezione delle persone e suggerire loro delle idee in tema di regalistica dedicata a donne e papà, è qualcosa che va fatto per tempo: il ruolo della pubblicità è fondamentalmente anche questo!

Centro Commerciale, il luogo perfetto

Un centro commerciale, di grandi dimensioni e inserito nel contesto di aree geografiche strategiche come possono essere le grandi città, può arrivare ad ospitare in media in un anno oltre 10.000.000 di visitatori.
Questi visitatori sono tutti potenzialmente sensibili all’acquisto, sia che si rechino al centro commerciale con l’obiettivo di fare shopping, sia che lo frequentino come luogo di incontro o per il tempo libero.
E infatti, proprio come accade nelle logiche della GDO dove vengono studiati i posizionamenti dei prodotti sugli scaffali per fare in modo che un acquisto consapevole ne stimoli uno latente, la scelta di avvalersi di azioni promozionali all’interno del centro commerciale riesce ad innescare nei visitatori un bisogno che fino a quel momento era rimasto inespresso.
Facile dunque capire che la possibilità di concludere una vendita aumenta, nel caso in cui un brand – presente nei negozi del Centro Commerciale – decida di investire in adv, portando la conoscenza del proprio prodotto ad un metro dall’acquisto.
Proprio questa è la logica del marketing di prossimità, che diventa ancora più impattante nel caso in cui il periodo sia particolarmente votato alla ricerca di regalistica, come è il mese di marzo.

Come promuovere la regalistica grazie al network Medya

Il concetto di regalistica, tanto per la festa del Papà che per quella della Donna, si è sganciato dai classici paradigmi: la mimosa e la cravatta non sono assolutamente più le uniche alternative alle quali pensare.
Anzi, trovare un’idea originale, in grado di far davvero sentire speciali, amate ed ascoltate le nostre persone speciali è il vero must.

Per questo, non esistono categorie alle quali può interessare più di altre programmare una campagna pubblicitaria che sappia sfruttare l’appeal emotivo ed il posizionamento strategico dei ledwall collocati nei centri commerciali che costituiscono il network Medya.

Il nostro reparto creativo interno potrà fornire tutto il supporto necessario per adattare il materiale video o grafico che ci verrà fornito, ai vari formati ed alle necessità della campagna stessa.

La scelta della fascia oraria nella quale proporre lo spot, del numero di passaggi, dei centri commerciali da toccare con la campagna pubblicitaria, saranno occasione di confronto e di consulenza da parte del team Medya.

Hai la possibilità di sfruttare un network che non ha pari in Italia: contattaci ora per programmare le tue uscite!