Come si potrebbero definire gli orologi Calvin Klein? Eleganti, lineari, semplicemente unici.
L’enorme potere di un brand sta nella capacità di sapersi reinventare, declinando sé stesso in diversi contesti e prodotti, senza mai scalfire la propria unicità.
Se un marchio sa comunicare e comunicarsi in modo corretto, sarà in grado di fidelizzare i suoi clienti, e di accrescere il bacino, a prescindere dallo specifico settore merceologico.

Calvin Klein è sicuramente uno degli esempi più fulgidi di maestria nel declinare in maniera trasversale i propri valori.
Abbigliamento, gioielleria, accessori, tutto è facilmente riconducibile alla personalità del brand.

E non sfuggono a questo virtuoso circolo neppure gli orologi Calvin Klein, fedeli ai tratti distintivi del brand, che rappresentano una fetta importante della regalistica natalizia interna al brand.

Proprio loro sono i protagonisti della campagna lanciata da pochissimi giorni sul network Medya.

Arriva la campagna dedicata agli orologi Calvin Klein

Quali sono i tratti distintivi dell’abbigliamento a marca Calvin Klein? Semplicità, eleganza, cura del dettaglio, riconoscibilità, materiali di elevata qualità.
Questi stessi valori sono traslati in modo perfetto dal brand in qualsiasi cosa commercializzi: anche gli orologi Calvin Klein, così come anelli, collane o bracciali, rispondo a queste stesse caratteristiche.

La coerenza è un valore molto importante per un brand, specie se si punta sulla fidelizzazione dei clienti e sul loro acquisto ripetuto. Calvin Klein questo lo sa molto bene.
Tanto che anche nelle campagne pubblicitarie che negli anni hanno visto protagonista il brand, si è tenuto fede esattamente a questo canovaccio valoriale.

La scelta fatta per la campagna natalizia che ha come protagonisti gli orologi Calvin Klein è stata quella di puntare su una grafica statica, molto più funzionale dello spot in questo caso, perché più adatta a permettere una focalizzazione sui dettagli del prodotto proposto.
Contenuti minimal, semplici, eleganti ed allo stesso tempo in grado di comunicare a primo sguardo l’unicità degli orologi Calvin Klein.

Attenta è stata anche la scelta fatta circa i centri commerciali all’interno dei quali veicolare il messaggio promozionale.

Un grande brand come questo conosce perfettamente le logiche del marketing di prossimità e sa sfruttarle molto bene: ecco perché per la campagna si sono scelti solamente centri commerciali nei quali sono presenti dei rivenditori: permettere l’acquisto immediato dà la possibilità di massimizzare l’impatto della campagna in termini di profitto.

Dettagli del progetto

Cliente: Calvin Klein

Periodo della campagna: dal 24 novembre al 24 dicembre

Mall interessati:

 

 

Obiettivo della campagna: pubblicizzare la collezione orologi Calvin Klein in ottica di regalistica natalizia.