Ferrero è una delle aziende più virtuose in Italia. Per tanti motivi, ma sicuramente per l’enorme e costante investimento in ricerca e sviluppo. I Nutella Biscuits sono solo l’ultimo geniale prodotto che i piemontesi lanciano. Per presentarli hanno creato una campagna ad hoc, veicolata anche attraverso il network Media.

Nutella raddoppia con i Nutella Biscuits

Apriamo virtualmente lo spazio dedicato alle dolcezze in casa: il 99% delle persone avrà un barattolo di Nutella e dei biscotti. Dall’inizio di novembre, si potrà avere tutto in uno!

In che senso?

I Nutella Biscuits saranno la novità più allettante di questo inverno. Una scommessa della Ferrero, partita, come sempre, dall’estrema attenzione che questa azienda ha nei confronti del cliente finale.
La Nutella è una crema spalmabile, perfetta in molti abbinamenti: con il pane, con le crépes, con le piadine, con i crackers per chi ama il contrasto dolce/salato. E…con i biscotti!
I golosi staranno già annuendo con la testa e chi ancora non ci ha mai provato starà pensando proprio in questo momento di farlo.
Parte da qui l’idea rivoluzionaria dei Nutella Biscuits: frollini ottenuti da materie prime di alta qualità –  zucchero di canna e farina di frumento – in cui la Nutella è già spalmata all’interno.

I vertici di Ferrero raccontano di come il progetto sia stato tutt’altro che immediato. Dietro, ben 10 anni di investimenti in ricerca e sviluppo, di test, di prove, di modifiche. Fino a trovare la ricetta perfetta e proporla al mercato.
L’obiettivo è di quelli ambiziosi: rendere i Nutella Biscuits i biscotti più venduti in Italia.

Lo studio del prodotto è stato capillare ed approfondito; da questo punto di vista il lancio è avvenuto solo quando si è toccata la perfezione, per lo meno secondo Ferrero.
Ora arriva però la seconda fase, altrettanto complessa. La comunicazione è la freccia finale che permette di andare a bersaglio.
Ma, si sa, Ferrero è specialista anche in questo quindi di certo ne vedremo delle belle…a partire dalle campagne sul circuito Medya Network!

Dettagli del progetto

Cliente: Ferrero

Periodo della campagna: dall’11 al 24 novembre

Mall interessati:

Nutella Biscuits 

Obiettivo della campagna: presentare e promuovere i nuovi Nutella Biscuits e renderli in breve il biscotto più venduto in Italia.