Di tutti i profumi di Paco Rabanne, 1 Million è in assoluto il più venduto. Tanto da essere divenuto iconico, grazie alla strategia comunicativa che gli esperti di marketing, brand image e brand positioning hanno magnificamente tratteggiato e portato avanti.

1 Million non è semplicemente un profumo: è un manifesto. In ognuno degli spot che hanno raccontato questo prodotto, c’è sempre un forte richiamo all’orgoglio di essere chi si è e alla forza con la quale si inseguono i propri obiettivi.
Indossare 1 Million è credere in sé stessi, osare, puntare al successo.

Nell’ultima release dello spot i protagonisti sono 6, giovani uomini e donne che sembrano urlare al mondo “io ce l’ho fatta!”. Completamente diversi gli uni dagli altri, che cosa hanno in comune come forza propulsiva? 1 Million di Paco Rabanne.
Una comunicazione intensa, che dal 24 novembre al 24 dicembre sarà protagonista anche all’interno del network Medya. 

1 Million di Paco Rabanne, dall’emozione all’acquisto

Il marketing di prossimità agisce come leva in grado di trasformare l’emozione in acquisto.
In che modo? Limitando il tempo che esiste tra il momento in cui un bisogno latente diviene espresso e la sua soddisfazione.

Perché un marchio internazionale come Paco Rabanne sceglie di creare uno spot da veicolare anche sul circuito mall? Proprio perché sa quanto il marketing di prossimità possa garantire un aumento della notorietà del prodotto proposto e soprattutto delle immediate conversioni in acquisti.

1 Million di Paco Rabanne è uno dei profumi più venduti al mondo. Ma non è l’unico.
E allora perché dovrebbe vincere la concorrenza di tutti gli altri? Lasciando da parte per un momento il gusto personale sul quale poco si può influire, che cosa la comunicazione può fare per valorizzarlo ancora di più?
Semplice: fare in modo che l’advertising miri ad emozionare, a conquistare, a creare una sorta di identificazione tra i valori del brand e del prodotto e quelli dei destinatari della comunicazione.

È proprio questo quello che fa lo spot realizzato per 1 Million di Paco Rabanne, con l’obiettivo di spingere ancora di più le vendite natalizie di questo prodotto.

La scelta del canale mall è anch’essa facilmente comprensibile: identificazione con i protagonisti dello spot e possibilità immediata di sfruttare l’onda emotiva, procedendo all’acquisto nelle profumerie interne al centro commerciale.

Gioco. Set. Partita.

Dettagli del progetto

Cliente: Paco Rabanne

Periodo della campagna:
dal 24 novembre al 24 dicembre 

Mall interessati:

 

Obiettivo della campagna: pubblicizzare 1 Million di Paco Rabanne in ottica regalistica natalizia